Greenzine
Fin dalla sua costruzione la Reggia di Venaria vive in simbiosi con la natura ed il paesaggio circostante. Oggi, di fronte alla grave emergenza ambientale, l’obiettivo è di accettare la grande sfida della sostenibilità, per proporsi come esempio virtuoso e migliorare ogni giorno il proprio impatto sul pianeta e la consapevolezza del proprio pubblico.
La Reggia di Venaria, da alcuni anni, sta operando nella direzione del risparmio energetico e del corretto rapporto con l’ambiente e la scelta di dedicare il 2021 al tema Green ha l’obiettivo di comunicare obiettivi già ottenuti e progetti e propositi per gli anni futuri, ma anche intraprendere un percorso di divulgazione ed educazione a tali temi.
Questa nuova rubrica della webzine, che abbiamo voluto intitolare Greenzine, intende proporre spunti di riflessione legati all’attualità e di carattere storico, raccogliere e raccontare gli interventi realizzati nel corso degli anni e quelli che sono in fase di progettazione, dando voce ai protagonisti che hanno reso possibile questo percorso e che sono ogni giorno impegnati a fare della Reggia di Venaria una realtà green.
A cura di Renato Balestrino, Matteo Fagiano, Andrea Scaringella e Silvia Schiappa
Web editing: Matteo Fagiano e Maria Clementina Falletti
Un progetto del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude
Il Cogeneratore: un amico insostituibile per la vita della Reggia e per l’ambiente
Continua a leggere >>ArtElectric. Leasys e il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude per la mobilità green
Continua a leggere >>La Via dei Re: un percorso a piedi tra le Residenze Reali Sabaude
Continua a leggere >>In evidenzaLa Via dei Re: un percorso a piedi tra le Residenze Reali Sabaude
Continua a leggere >>Mostra più articoli
Altre rubriche
Piazza della Repubblica 4 – Venaria Reale (TO) – P.iva 09903230010